Translate

giovedì 4 ottobre 2018

La dieta dei colori, come perdere peso con cibi sani


La dieta dei colori, come si evince dal nome, si basa sulla cromoterapia e sugli effetti che i colori hanno sul corpo umano. Già gli antichi Egizi curavano varie condizioni psicologiche negative con i colori e lazione benefica dei cibi colorati si può applicare anche in dietologia. Gli alimenti sono divisi in cinque categorie in base ai fito-pigmenti.
Cibi bianchi: aglio, cipolla, cavolfiore, finocchi e riso che hanno proprietà antiossidanti e depurative, oltre a regolare il colesterolo cattivo.
Cibi rossi: fragole, ciliegie, ravanelli,  pomodoro, lamponi e cocomero hanno un potere anti-tumorale e aiutano a stimolare il metabolismo.
Cibi giallo-arancio: albicocche, arance, mandarini, pesche, carote, kaki, zucca, nespole, peperoni proteggono la pelle dallinvecchiamento oltre a fornire proprietà diuretiche.
Cibi blu-viola: melanzane, mirtilli, prugne, fichi, barbabietola ricchi di antociani che proteggono i capillari e i vasi sanguigni, la vista e sono importanti in quanto aiutano a prevenire le malattie cardio-vascolari e diabetiche.
Cibi verdi: insalata, lattuga, caciofi, kiwi, zucchine, uva bianca hanno la clorofilla che fornisce una azine antiossidante e apportano magnesio e acido folico.
Vediamo adesso come rigenerarci e tonificarci e se vogliamo perdere anche qualche chilo di troppo. La dieta consiste nel far uso degli alimenti una volta alla settimana che appartengono a quel colore.
Continua.....

Nessun commento:

Posta un commento