sabato 4 gennaio 2014

Torta salata di Capodanno 2014

Sono molto brava a preparare le torte salate. Guardo gli ingredienti che ho a disposizione e velocemente ne preparo una. Così ho fatto per la cena a Capodanno. Mio marito le gusta parecchio, si concede sempre il bis, a volte anche il tris. La torta è riuscita molto bene ed è buona calda e anche fredda.

Ingredienti
Pasta brisé, 6 uova, caciocavallo, 2 zucchine, 4 carote piccole, 1 conf. di wurstel piccoli, 1 spicchio d’aglio, farina, sale q.b.
Preparazione
In una padella antiaderente ho messo due cucchiai di olio e uno spicchio d’aglio e l'ho fatto rosolare prima di toglierlo (io di solito lo spezzetto e lo lascio in padella). Ho aggiunto le zucchine lavate e tagliate a rondelle non troppo sottili e le carote tagliate a rondelle. Le verdure le ho cosparse di farina speciale per fritti, invece di asciugarle con un canovaccio pulito. Nell’ olio caldo e profumato di aglio ho versato le verdure e lasciato cuocere, girando continuamente le verdure, affinché s’insaporissero bene, aggiungendo qualche mestolo di acqua. Ho disposto la pasta brisé in una tortiera per crostata e sul fondo ho messo rondelle di wurstel, poi ho versato la verdura,  sopra le uova sbattute e in ultimo ho aggiunto fettine di formaggio caciocavallo. Ho infornato a 180° fino a quando la torta non è diventata di un biondo brunito.
                                                                         
                                                                          

Nessun commento:

Posta un commento