Translate

mercoledì 15 gennaio 2020

GOOD break


Chi lavora tutto il giorno fuori casa e rimane in ufficio durante la pausa pranzo non si può limitare a mangiare un semplice panino preparato come al solito al mattino con prosciutto e formaggio o un’omelette in fretta e furia. Preparare il pasto di mezzogiorno deve diventare un momento creativo e gioioso da rigustare poi nella pausa mensa, perché la pausa mensa è sacra! Nell’ web ci sono le ricette e consigli a portata di mouse.

Eccovi 3 ricette che trovo deliziose e super invitanti da gustare subito.

Fantasia di lenticchie (siamo ancora nel periodo post natalizio)
E’ un’insalata ad alto contenuto proteico e si può realizzare con lenticchie, merluzzo marinato con olio e limone, sedano a tocchetti. Il tutto condito con una vinaigrette da fare con 2 cucchiai di olio evo, 2 di aceto di mele e 2 cucchiaini di senape.

Polpette arcobaleno
2 patate lesse, 500 gr di merluzzo, 10 cl di latte, sale q.b. ½ aglio, 2 rametti di aneto, pepe. Passate tutto nel mixer
1 uovo, 2 cucchiai di farina, 150 gr di pangrattato. Ingredienti per la 2 fase. Formate le polpette, passatele nella farina, poi nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato. Fatele rosolare in un po’ d’olio per circa 10 minuti, girandole.

PLUMCAKE GREEN
Mescolate 200 gr di farina, ½ bustina di lievito, sale e pepe q.b. 10 cl di olio e 1 uovo. Versate 1/3 del composto in uno stampo imburrato, disponete i broccoli, i piselli e feta a pezzi, coprite con l’impasto rimasto e cuocete in forno a 180° C per 30 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento