Translate

sabato 28 dicembre 2019

3 COSE DA FARE LA MATTINA APPENA SVEGLI


Il seguente è  un post di Shanti Brancolini che volentieri condivido tramite il mio blog.

Come iniziare bene una buona giornata!

Ecco 3 utilissime cose da fare ancora nel letto la mattina, appena svegli.

La prima: Nello stesso istante che ti svegli quando magari non hai ancora aperto gli occhi, trattieniti dall’andare subito a pensare alle cose da fare e risolvere durante la giornata; ma rivolgi tutta la tua attenzione al respiro, sorridi e ringrazia per il nuovo giorno di vita che sta iniziando e proponiti di viverlo al meglio, ogni – singolo – minuto.

La seconda: Quando apri gli occhi, un semplicissimo esercizio per mantenerli sani è guardare a sinistra e destra, in alto e in basso, in modo incrociato e poi rotatorio. Di riflesso ti accorgerai che anche le tensioni cervicali, che magri si sono accumulate nella notte per una posizione sbagliata, si allenteranno più facilmente.

La terza: Dopo l’immobilità notturna è importante riprendere il movimento in modo graduale, questo ti aiuterà ad evitare l’accumulo di tante tensioni.

Quindi, porta semplicemente le ginocchia al petto, allontanandole a avvicinandole, dondola a sinistra e a destra, questo scioglie e riscalda la colonna vertebrale e risveglia anche l’intestino.

E poi senza esitazione salta fuori dal letto, perché come è scritto in una poesia di Rumi:  “La brezza del mattino ha segreti da dirti. Non tornare a dormire”.

Shanti Brancolini ed il Team di Passsione Yoga

Shanti Brancolini, Fondatrice di Passione Yoga, insegna yoga dal 2004. E’ ideatrice del Metodo Yoga su Misura e Direttrice dell’Accademia YSM. Si è formata in diverse tradizioni sia in Italia che all’estero (1000 h certificate) ha elaborato il Metodo Yoga su Misura ispirato agli insegnamenti di Pandit Vamadeva Shastri.



Nessun commento:

Posta un commento