Translate

lunedì 30 dicembre 2019

E’ tempo di bilanci!


Oggi o domani troviamo un  momento di relax per riguardare il percorso fatto di crescita personale in tutti gli ambiti della nostra vita: dal punto di vista affettivo, lavorativo, relazionale. Annotiamo sul foglio quanto è stato portato a termine e quale beneficio  abbiamo ottenuto, ma annotiamo anche le difficoltà incontrate e le delusioni e se qualcosa non è andato come si sperava. Sarà una lunga confessione fatta a noi stessi per complimentarci, amarci di più e perdonarci, mai criticarci, in quanto anche l’errore fa parte del nostro Karma e noi non possiamo farci niente. Io inizierò con l’annotare tutti gli info prodotti e libri acquistati che ho visionato e non ho trovato poi il tempo di metabolizzare seriamente. Mi lascio attrarre immediatamente da un’idea, da un concetto e poi lo lascio andare, perché c’è in me una forma di pigrizia subdola che rallenta il mio entusiasmo iniziale. Ecco con che cosa dovrò lottare nel 2020! Oggi, quando avrò sviscerato tutto, cose ben fatte e portate a termine e cose in cui avrei dovuto fare di più, quali i risultati conseguiti, redigerò anche un programma dettagliato della mia giornata tipo, in cui metterò al bando la pigrizia che per me significa stare al computer ore e ore, sfogliando, ma senza soffermarmi su niente, i miei amatissimi magazines. Mi soffermerò sui nuovi progetti che già mi frullano nella testa e i tempi di realizzazione. Questi due fogli: quello del bilancio 2019 e quello dei progetti del 2020 li terrò d’occhio nei prossimi mesi per trovare il mordente a fare di più e meglio: per diventare una persona migliore! Ora. forza….al lavoro.



Nessun commento:

Posta un commento