Translate

martedì 4 maggio 2021

THE SAUTÓN APPROACH 28 giorni per bruciare i grassi e ringiovanire corpo e mente

Il corpo è una macchina ibrida: può ricavare energia dagli zuccheri oppure dai grassi. Gli zuccheri sono un pessimo carburante: creano sbalzi di energia e di umore, fame costante, accumulo di grassi e infiammazione, cioè stress e invecchiamento cellulare causa di molte delle malattie moderne (incluse le cosiddette “autoimmuni”). 

I grassi sani danno invece energia stabile per tutta la giornata, mettono in ordine gli ormoni, nutrono il cervello, consentono l’assorbimento di minerali e vitamine, disintossicano il fegato e ripuliscono il corpo dai vecchi depositi di grassi e scorie.

 A causa di studi fallaci risalenti agli anni ‘60 e ‘70, ormai confutati, abbiamo sviluppato terrore per i grassi, e spesso anche per le proteine.

Così ci siamo buttati sui carboidrati a colazione, pranzo e cena: pasta, pane, pizza, biscotti, crackers… tutte, invariabilmente, forme di zucchero. Da allora i casi di obesità e di malattie autoimmuni sono raddoppiati.

Oggi la scienza sa il perché: gli zuccheri sono pericolosi. Il giusto carburante per il corpo sono i grassi sani.

Personalmente ho un rapporto libero con il cibo, mangio qualsiasi cibo e non mi tiro indietro quando si pranza o si cena con altre persone e ti offrono stuzzichini e pasticcini. Tengo il mio  peso sotto controllo con il digiuno intermittente, ossia salto la cena e mi sento bene. Da febbraio che l'ho cominciato, sono riuscita a perdere 4 kg. Sono quasi giunta al mio peso forma. Purtroppo, non riesco a seguire le diete. Ho un approccio all'ambiente cucina problematico, ma il mio interesse per il mondo della nutrizione è invece super appassionato.  Infatti, oltre al corso di Cucina Nutrizionale Olistica di Ivy Moscucci che ho seguito per un anno come allieva e un anno come auditrice, cioè potevi entrare nella piattaforma e riseguire tutti i video dell'Autrice, senza impegnarti nella ideazione di nuove ricette, cosa che invece dovevi fare come allieva e nei tempi stabiliti, ho seguiti altri corsi e mi tengo aggiornata con i tanti foodblog. THE SAUTON mi ha conquistato ed  è uno stile di vita. L'ho acquistato ed è tuo per sempre, a differenza dell'altro che dopo due anni sei depennato, non entri più nella piattaforma, non visualizzi più le ricette delle altre allieve. Questo ha creato tantissimo sconforto a suo tempo in noi allieve, anche per la spesa sostenuta.  C'erano delle ricette veramente golosissime da voler preparare a tempo debito, cosa che non si può fare, per come è strutturato il corso di Ivy Moscucci. The Sauton è un corso che ti rimane a vita, entrando nella tua area riservata. I menù sono diversi per categoria.


Ecco la lettera di benvenuto che legge chi si è iscritto a questo percorso per ritrovare la sua forma fisica.

E’ dell’ideatrice Devi Francesca Cillo 

 

Sono felicissima di averti con me in questa avventura.

 

In questo programma ti guiderò passo dopo passo a ritrovare salute, energia e forma fisica con un’alimentazione semplice, gustosa e su misura.

 

Dimentica le solite diete, i dogmi rigidi e le teorie contrastanti. Dimentica la lotta col cibo, le rinunce sofferte e il continuo yo-yo dell’energia, dell’umore e/o del peso.

 

Il SAUTÓN Approach è diverso.

 

Non è una dieta, bensì uno stile di vita “cucito” su di te, in cui il protagonista sei TU… con i tuoi sintomi, le tue esigenze, i tuoi obiettivi e i tuoi ritmi di vita.

 

Alla fine del programma avrai assoluta chiarezza su ciò che ti fa bene e ciò che ti fa male e completa libertà di creare la routine settimanale che preferisci, senza più dubbi, disturbi incomprensibili e le catene invisibili della dipendenza da cibo.

 

Non ti sentirai in una “prigione alimentare” auto-imposta dalla quale voler fuggire, ma in uno stile di vita gustoso, gioioso e semplice che ti rispecchierà e ti “calzerà” come un guanto.

 

Un nuovo modo di vivere e di esprimere il tuo potenziale, che vorrai portare avanti per tutta la vita.

 

 UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DI TE

Il tuo corpo è fatto per essere giovane, in equilibrio e in forma fino all’ultimo dei suoi giorni.

 

Se gli dai il giusto “carburante” (cioè il cibo di cui ha bisogno), ti ricompenserà con salute, energia e una brillantezza mentale che non conoscevi.

 

Qualunque sia il tuo obiettivo con questo programma, ti garantisco che puoi ottenere molto di più!

 

Queste qualità sono rimaste nascoste o “appannate” dietro uno strato di stanchezza, picco glicemico e infiammazione galoppante.

 

Seguire questo programma sarà come togliere gli “strati della cipolla” e riscoprire, pezzo dopo pezzo, l’incredibile semplicità di sentirti al massimo e dedicarti a ciò che ti sta a cuore.

 

Preparati a un viaggio appassionante!

 

 IL PROGRAMMA È ORGANIZZATO IN 4 MODULI

Il primo modulo è La tua prima giornata SAUTÓN, nel quale valuterai il tuo punto di partenza (stato della digestione, livello di infiammazione e abitudini alimentari) e poi prenderai dimestichezza con l’alimentazione SAUTÓN.

 

Scoprirai l’essenza di questo approccio e la metterai in pratica a piccoli passi, introducendo una nuova abitudine alla volta. Cambiare alimentazione non sarà mai stato così facile!

 

Poi inizierà il programma vero e proprio, con il metodo 3R:

 

FASE 1: RESTART. Un profondo detox di 28 giorni che riattiverà la digestione e spegnerà i sintomi di infiammazione, facendo sparire gran parte dei sintomi di squilibrio e facendoti “rinascere” nel corpo e nella mente.

FASE 2: RETRY. L’illuminante scoperta di quali cibi tolleri e quali no, grazie alla nuova consapevolezza che avrai acquisito e del sistema “dei 3 giorni” (mai più dubbi a tavola!).

FASE 3: RELAX. Il tuo personale stile di vita SAUTÓN, con il quale mantenerti giovane, in forma e in salute in modo semplice, per tutta la vita.

Questo approccio ha già cambiato la vita di oltre 30.000 persone e farà lo stesso per te, se seguirai il programma con costanza e mente aperta.

 

Fra 10 settimane ti guarderai indietro e farai fatica a riconoscerti: un nuovo corpo, una nuova mente, nuove abitudini, nuova gioia in cucina, nuova serenità e nuova forza interiore per affrontare le sfide della vita.



Nessun commento:

Posta un commento