Translate

giovedì 9 maggio 2024

La meditazione, una pratica per evolversi

 

Il 2011 è stato per me uno spartiacque di ciò che era stata prima la mia vita e ciò che è diventata poi la mia esistenza, Tantissime cose sono accadute, alcune belle altre brutte, ma sempre significative, che hanno lasciato tracce profonde, fino a rivoltarmi come un guanto. La persona che sono adesso non è la persona che ero nel 2010, 2009 …….. Nel 2011 ho conosciuto e abbracciato il mondo olistico di cui conoscevo quasi niente e ancora c’è tanto da apprendere. Non mi sono ancora stancata di andare ai seminari e iscrivermi ai corsi per lo più online, perché pratici e con la possibilità di rivederli e fare ulteriore pratica. Una delle pratiche che sento molto profonda è quella della meditazione che eseguo ora tutte le mattine, appena sveglia. Proprio stamattina facevo questa riflessione sul mio cambiamento. Fino ad un mese fa ciò che mi apprestavo a fare, senza ancora alzarmi era di accendere il cellulare e leggere un quotidiano per aggiornarmi sui fatti del giorno con le notizie di cronaca che ben conosciamo. Ora questo non succede più, perché subito apro un percorso di meditazione di Deepack Chopra, un grande medico di origine indiana e grande divulgatore delle conoscenze vediche. Nel corso di questi anni ho acquistato diversi percorsi di meditazione legate ad un tema, tutti interessanti.  Attualmente sto seguendo “La forza cosmica della Gratitudine” che ho acquistata nel 2018, riproposta in questi giorni dal sito ufficiale di Deepack Chopra e ogni giorno ricevo via email la meditazione del giorno. Quando ricevo l’invito a seguire il “nuovo percorso di 21 giorni” mi iscrivo sempre, anche se il percorso ce l’ho già.  C’è un perché, adesso il percorso viene arricchito da 4 dirette di 1 ora della facilitatrice Puja Cristina che spiega in modo chiaro e profondo quello che Deepack Chopra dice nella sua introduzione alla meditazione del giorno. Sono dirette interessantissime che prima c’erano, ma non venivano salvate; adesso chi acquista il percorso le riceve insieme a tutti i bonus e chi come me ha già acquistato  riceve le 4 dirette pagando una piccola cifra di 9,99. I percorsi sono accessibili, in promozione costano 49,00, sono offerti a metà prezzo. Fare meditazione è un salvavita, ti dà tantissimo a livello interiore ed esteriore, perché sei più concentrato, più calmo, più sereno, nonostante quello che accade intorno a te. Anche le tue vicissitudini personali sono viste in modo distaccato e animo pacato. Io consiglio proprio a tutti di fare meditazione,  scegliere quella più consona ai propri desideri, perché le meditazioni non sono tutte uguali: io seguo la meditazione sonora con breve introduzione e approfondimento finale. C'è la meditazione silenziosa e ci si concentra sul respiro che propone il dott. Gennaro Romagnoli, oppure la meditazione dinamica che si fa camminando. Bisogna  approfondire questo argomento e poi fare la scelta che meglio ci corrisponde  e che ci fa sentire veramente bene dentro.

 

 


Nessun commento:

Posta un commento