Translate

venerdì 12 aprile 2024

Confettura di fragola

Ho iniziato a preparare le mie confetture di frutta. Ho iniziato con le fragole. Ne ho acquistato 3 kg  e le ho lavate accuratamente, aggiungendo un bicchiere di aceto nell'acqua. Poi ho  tolto il picciolo e le ho affettate e ridotte in polpa nel mixer. Ho aggiunto 8 cucchiai di stevia, io non uso lo zucchero, 3 buste FRUTTAPEC, pectina, per addensare velocemente. Ho fatto sobbollire una decina di minuti e versato la confettura subito nei vasetti sterilizzati e capovolto il barattolo con il loro coperchio ben avvitato. Il giorno dopo ho ricapovolto il vasetto BORNIOLI, ho usato questo per il loro coperchio speciale. A dire il vero in tutti gli anni scorsi ho riciclato barattoli che avevo messo da parte in cui prima c'erano sott'aceti o salsa. e mai ho avuto problemi. 12 vasetti ho riempito e fino a marzo dell'anno prossimo potrò gustare la confettura a colazione o preparare crostate. La confettura è venuta benissimo!


                   I miei vasetti erano così, di media grandezza.




Nessun commento:

Posta un commento