Translate

mercoledì 1 marzo 2017

Come difendersi dagli attacchi di panico

Ieri, 28 febbraio, ho partecipato ad un webinar che aveva per tema principale come difendersi dagli attacchi di panico con metodi naturali

Il relatore psicologo Gianluca Giacconi per unora si è dilungato sulle dinamiche che sfociano negli stati ansiosi che se non risolti in tempo condurranno agli attacchi di panico e poi  alla depressione.

Ha spiegato quanto sia importante avere pensieri positivi, tenere un comportamento adeguato e consapevole di ciò che si fa. I nostri pensieri devono lavorare a supporto dei nostri progetti. La positività non deve essere un concetto astratto. E importantissimo controllare i nostri pensieri, perché sono loro a influenzare la paura, lansia, lo stress che poi sfocia nellattacco di panico.

Lo psicologo ha consigliato di ridurre gli zuccheri dopo le 11 del mattino. La sera non mangiare i latticini, carboidrati.
Per dormire  bene ha consigliato Sali di Magnesio sciolti in acqua calda da prendere dopo colazione e dopo cena, poiché sono lassativi, essi si possono sostituire con un Macerato glicerato di Tiglia Tormentosa.
Lagrifoglia riduce i livelli dansia.

Poi ci sono tutte le altre piante che conosciamo come la camomilla, la valeriana, il biancospino, i fiori di Bach che aiutano a calmare.

Per saperne di più ha consigliato di leggere: Pan, Panicus e Peter Pan – Dellorigine della paura, dellansia e degli attacchi di panico.
Altro libro che ha scritto: Il potere della respirazione consapevole terapeutica. Ed. Aldema 2013

Approfondimenti sono, visitando il sito: 

Il sunto del suo pensiero è racchiuso in questa massima:

Lansia se te la permetti,
la gestisci,
se la temi, rifiuti e combatti,
ti gestisce.


Non bisogna aver paura ad esporsi alle situazioni che ci provocano paura, ansia, agitazione. Interveniamo sul piano psichico, mutando i pensieri in positivo, immaginando una situazione favorevole e lansia svanirà.

Nessun commento:

Posta un commento