Translate

martedì 5 febbraio 2019

Ritrovare la propria energia con il silenzio



Global Wellness Summit 2017 ha indicato il tempo, lo spazio e il silenzio: il lusso del futuro. E’ scientificamente provato che rumore ed eccessiva connessione digitale incrementino l’ormone dello stress e di conseguenza ansia, depressione e disturbi del sonno.
I luoghi di benessere si concentreranno quindi su programmi di mindfulness, contemplazione e immersione nella natura. 
I paesi del Nord Europa, come è emerso da recenti sondaggi, si confermano i più felici. Lo scrittore Erling Kagge (Norvegia) ha pubblicato <<Il silenzio>> in cui ci chiede di andare dentro le cose che stiamo facendo e chiudere fuori il mondo per creare il nostro personale silenzio quando corriamo, prepariamo da mangiare, studiamo, lavoriamo. L’eterna connessione ha ridotto i momenti di pace e annullato definitivamente la separazione lavoro-vita privata: anche quando ci troviamo soli siamo immersi nel mondo online.
Io personalmente <<stacco la spina>> spegnendo il cellulare e il televisore che tra l’altro no riesco a seguire più di 3 ore al giorno. Sembra che la TV mi svuoti di energia e volentieri mi dedico alla lettura. 
Per ricaricarsi di energie positive c'è l'ascolto di brani di  musica  o  colorare i mandala, bere tisane e concentrarsi su di sé. Anche  fare attività complementari come lo yoga può essere salutare.

Nessun commento:

Posta un commento