Translate

domenica 26 febbraio 2012

CAMPANE TIBETANE


Desidero condividere con chi visita questo blog una esperienza davvero sublime che ho avuto la fortuna di vivere   presso l'hotel "MIONI" a Montegrotto , graziosa cittadina a poche decine di km dalla splendida città di Padova.
Là mi ero recata per una cura di fanghi. La zona è rinomata a livello mondiale per questi fanghi ben noti agli antichi romani. Visitando la SPA che fa parte di questo splendido hotel a 4 stelle, dove si mangia divinamente, ma in bassa stagione i prezzi sono accessibili e si garantisce sempre un servizio di alta qualità, sono stata attratta dal massaggio con le campane tibetane. In cabina profumata con essenze, distesa e coperta da un telo l' operatrice senza mai toccarmi ha fatto vibrare vicino al mio corpo questi suoni argentini che mi hanno portato a una dimensione profondamente rilassata. A questo punto ognuno di noi fa un'esperienza personale e diversa da individuo a individuo. La mia è stata bellissima. A mente rilassata e sgombra da ogni pensiero sono in successione apparsi immagini di fiori e di acqua scrosciante e poi una figura bianca che si avvicinava di cui però non ho potuto vedere il volto, perché la mia seduta è terminata e io sono stata <<svegliata>> dal mio assopimento. A dicembre su VIVIMILANO ho avuto la fortuna di leggere che è possibile effettuarlo a Milano. Allego l'indirizzo e l'articolo molto dettagliato.. Il mio massaggio si è limitato solo all'ascolto delle campane.


Campane tibetane, massaggio profondo
È stato lanciato da pochi mesi, si ispira al Ku Nye, antica pratica indigena della tradizione medica tibetana di quattromila anni fa, assicura (si dice) benefici al fisico e alla mente. Il tibetan sound massage insomma è un rituale da prendere in considerazione quando si parla di benessere. Ha richiesto un gran lavoro di preparazione e di studio da parte di Antonella Latilla, master trainer made in Italy che assieme al suo team ha trasformato conoscenze, rivisitato pratiche antiche e realizzato infine un cerimoniale (sempre si dice) indimenticabile di riequilibrio e bilanciamento. La seduta si avvale di tre ingredienti fuori dal comune: manualità di antica tradizione orientale (per chi non lo sapesse, la medicina tibetana è tra le più misteriose, apprezzate e, dicono, efficaci del mondo); oli essenziali preziosi (messi a punto espressamente dalla Comfort Zone Space che ha avuto l' idea di portare qui da noi la seduta); l' effetto taumaturgico delle vibrazioni. Tutto il percorso è infatti caratterizzato dal suono vibrante delle campane tibetane. «Cioè, del mezzo più potente e profondo che l' universo ci abbia insegnato a usare. Le campane riproducono armonie ancestrali che arrivano là dove corpo e mente si fondono», dice Antonella Latilla. Nel concreto il massaggio prevede una prima fase di idratazione e nutrimento con la crema «secret nature», un secondo momento di manualità vera e propria e una fase finale con il suono delle «singing bowls» (tre, di varie dimensioni) che vengono appoggiate sul corpo e trasmettono le diverse vibrazioni. Graziella Carrera COMFORT ZONE SPACE MILANO. VIA SANTA MARIA ALLA PORTA, 1  tel. 02.86.67.82. WWW.CZSPACEMILANO.IT.

Nessun commento:

Posta un commento