Translate

domenica 11 marzo 2012



E' TEMPO DI DIETE IPOCALORICHE!

E' ora di pensare a smaltire i chili accumulati e soprattutto a disintossicarci. Bisogna seguire una dieta d'urto che ci farà smaltire i 2 o 3 chili accumulati. Senza stare a seguire le diete che ci propinano gli esperti del settore, dove bisogna misurare con la bilancia e comprare assolutamente quelle verdure, quel tipo di carne, quel pesce perché se no la nostra giornata ipocalorica non avrà esito positivo, cerchiamo soltanto di applicare alcune regole fondamentali se si vuole perdere peso. Bisogna ridurre drasticamente l'introduzione di cibi  nell'arco della giornata. E' bene tenere un diario e pesarsi tutti i giorni, ma segnare il peso solo ogni settimana, poiché ci possono essere degli alti e bassi nel peso. Al bando gli alcolici, bere almeno un litro e mezzo di acqua oligominerale, tanta verdura di stagione: radicchio che stimola il funzionamento del fegato; gli spinaci, antiossidante per eccellenza; i carciofi, il miglior nutrimento per la microflora intestinale. In questa stagione c' è abbondanza di agrumi. La pera e la mela che troviamo tutte le stagioni, così come l'ananas, ricco di vitamina C, di potassio, minerale che combatte il ristagno dei liquidi, inoltre una fetta di ananas aiuta la digestione. 
Il medico consiglia di mangiare proprio tutto dell'arancia, anche la parte bianca e la buccia.  Bisogna essere prima sicuri che sia biologica e poi  prepararsi un bel centrifugato con 1 arancia, 1 limone e 1 o 2 carote,  dolcificante Sucaryl per addolcire
il gusto della bevanda che va bevuta a fine pasto.
Una sana prima colazione con una tazza di caffè d'orzo, uno yogurt magro,  biscotti ipocalorici, una spremuta d'arancia o frutto di stagione.
A pranzo: piatto unico di pasta e verdura intorno ai 70 g, una insalatona mista e centrifugato di agrumi.
La sera ricotta, oppure uova,  carne bianca,  bresaola con verdure di stagione: finocchio, carciofi, cavolfiori, ecc. Sono permessi solo due cucchiai di olio in tutto l'arco della giornata. 
Assolutamente vietati i dolci!!!.


























Nessun commento:

Posta un commento