Il prodotto cartaceo è sempre la scelta ottimale, ma gli
editori spingono sempre più verso la copia digitale, ormai. Meno costi, meno
problemi relazionali, meno spese generali. In un mondo tecnologico saremo
sempre più orientati verso il digitale che ha i suoi lati positivi: Il
quotidiano/settimanale/mensile costa decisamente molto meno. Ma vuoi mettere il
piacere che ti dà lo sfogliare il tuo giornale preferito, l’odore della carta
stampata con il digitale? Non c’è paragone. Purtroppo in tempi di crisi, come
quella che stiamo vivendo, il prezzo di un cartaceo costituisce un disincentivo
non di poco conto. E poi c’è anche un altro inconveniente: se ti attardi per
motivi personali, perché sei andata all’ estero e sei ritornata dopo la metà del
mese e corri in edicola per comprare il mensile a cui sei affezionata, c’è il
pericolo di non trovarlo più. Questo succede in quanto le Agenzie da cui si
riforniscono i giornalai inviano prima ancora che il mese finisca il nuovo
numero; l’edicolante, anche se è al 20 del mese in corso, deve restituire la
copia vecchia, perché c’è il rischio che l’ Agenzia non se lo riprenda e resta
all’ edicolante invenduto.
Nessun commento:
Posta un commento