Translate

venerdì 18 luglio 2014

IL RITORNO DELL' INKA

E’ il titolo del libro di Elizabeth B. Jenkins, laureata in psicologia clinica. E.B.J. ha vissuto un’esperienza spirituale nel cuore delle Ande, in Perù. A Cuzco dove è vissuta alcuni anni  è venuta in contatto con alcuni sacerdoti andini che le hanno consentito di avvicinarsi alle pratiche religiose andine. Sotto la guida di Juan Nunez del Prado ha sperimentato il difficile Sentiero Andino, una delle più antiche tradizioni sacre al mondo. In Perù la religione cristiana e le tradizioni andine si compenetrano profondamente e in maniera naturale, perché questo popolo da sempre è abituato a convivere con il “soprannaturale”. Molto significativa e schioccante è l’incontro con gli Apu, spiriti che si materializzano invocati da un sacerdote andino di terzo livello. Per loro ammissione sono esseri oscuri provenienti dalla nostra dimensione che assorbono l’energia delle persone per nutrirsi e che si manifestano per aiutare coloro che non si possono permettere cure mediche e infatti eseguono operazioni chirurgiche e danno consigli terapeutici  a chi glieli chiede.
 E.B.J. per sua ammissione dice che gli Apu la spaventavano e volle chiudere il suo approccio con il Gruppo che si stava istruendo a invocarli con il sacerdote di terzo livello, Ricardo. Poco tempo dopo farà l’incontro che le cambiò la vita: divenne discepola di Juan Nunez del Prado, sacerdote andino di quarto livello, con cui inizia la sua vera iniziazione, fino a diventare lei stessa sacerdote di quarto livello.  Il quarto livello è un livello alto della coscienza spirituale, quello  di un vero adulto e si basa su amore, fiducia e integrità con il mondo naturale. La nostra società attuale  si basa sulla paura, l'avidità, ed è il livello dell'adolescente. L’uomo è prevaricatore, sottomette a sé la natura, c’è il primato della materia sull’energia e la dicotomia di “bene e male”. Invece, il Quarto  livello è uno spazio energetico a cui si può accedere attraverso l’iniziazione rituale e con il rapporto di cooperazione con Madre Natura e solo conseguendo questo risveglio spirituale l’uomo sarà in grado di portare pace, armonia nella società. Gli iniziati del Quarto livello sono riconoscibili per la loro generosità, per la capacità di mediare i conflitti, per il buon rapporto con la natura che rispettano e non ne fanno scempio, distruggendo per fine di lucro.
 Gli indiani Q’eros sono i diretti discendenti degli Inka, custodi dello “spirito Inka” e per quasi cinquecento anni hanno mantenuto la tradizione, possiedono una profonda spiritualità compenetrata con la natura, contrariamente a ciò che accade in Occidente. Nelle Ande nessuno ha mai dimenticato di far parte della natura;  per evolverci dobbiamo svolgere il nostro ruolo nell’ambito del più grande ordine naturale della Pachamama, Madre Terra. I guaritori che con il solo tocco della mano guariscono appartengono al quinto livello. Quando un folto numero di appartenenti al quinto livello emergeranno, essi eseguiranno a Q’ollorit'i nel tempio di Wiraqocha  il rito dell’ incoronazione. Tra essi emergerà il Sapa Inka,sacerdote e la Qoya, la sacerdotessa, che accederanno al  sesto livello e saranno riconoscibili  per la luminosità che emetteranno. Questa è la profezia che gli andini si trasmettono da generazioni. Il Sapa InKa può anche essere di origine non andina, provenire da qualsiasi angolo della Terra; senz’altro  ha fatto un percorso spirituale sino ad accedere al sesto livello di consapevolezza, così come la Qoya. Devono essere capaci di raccogliere il potere e ridistribuirlo nel nuovo mondo che sarà superiore a quello vecchio. Solo quando emergerà il Sapa Inka e la Qoya si manifesterà a livello fisico la città metafisica di Paytiti, che ricorda la mitica Shambhala dei tibetani. E’ l’epoca d’oro per l’umanità che tutti stiamo aspettando e che profezie antiche preannunciano per l’Era dell’ Acquario.
N.B. A Q’eros ogni anno si celebra una festa a cui partecipano uomini e donne provenienti da tutto il mondo.
Elizabeth B. Jenkins è una scrittrice spirituale e oltre a “Il ritorno dell’Inka” ha scritto “Viaggio a Q’eros, culla d’oro degli Incas”che sono due biografie spirituali  e “ Il  quarto livello - Natura, Saggezza, Insegnamenti dell’Inka” , una guida per il proprio risveglio spirituale.
Io personalmente ho acquistato alcuni libri e corsi di meditazione guidata che pratico ogni giorno e leggo tutto quanto mi viene inviato via e-mail.
www.piuchepuoi.it












Nessun commento:

Posta un commento