Translate

sabato 18 ottobre 2014

Le bacche di Goji

Nel 2013 è esplosa la mania delle bacche di Goji come alimento integratore, antiossidante per eccellenza. Molti di noi l’hanno acquistato senza approfondire l’argomento, perché ci sono bacche e bacche e  tutti noi dobbiamo conoscerne i requisiti  per fare l’acquisto migliore. Internet ci dà tutte le informazioni  per fortuna; è sufficiente cliccare la parola e poi dedicare una buona mezz’ora alla lettura. E’ bene saperne abbastanza per non fare la cavolata che ho fatto io. Ho acquistato una confezione di bacche contenute in un sacchetto di plastica e poi ho avuto la bella idea di metterle in un barattolo di plastica chiara e trasparente. Con quale risultato? Stomaco  gonfio e dolorante. Subito ho preparato una tisana alla camomilla che ha rilassato l’organo e mi ha calmato. Io ne ho mangiato molte precedentemente a questo triste episodio e non mi hanno fatto male, quindi presumo di non essere intollerante al prodotto, ne deduco che la causa di quanto mi è accaduto debba essere la scarsa qualità del prodotto e il confezionamento non idoneo.
Il Goji detiene le seguenti proprietà:
·       Rinforza il Sistema Immunitario
·       E’ consigliato nelle diete volte alla perdita di peso
·       Costituisce un ottimo integratore multivitaminico naturale
·       E’ un notevole tonico energizzante
·       Migliora l’aspetto di pelle, unghie e capelli
·       Protegge dai radicali liberi svolgendo azione anti-age
·       Protegge la vista
·       Migliora l’equilibrio acido-basico del sangue
·       Favorisce sani livelli di zuccheri nel sangue
·   E’ ricco di vitamine, sali minerali e contiene inoltre 4 polisaccaridi unici al mondo (LBP) con proprietà antidegenerative.
E’ proprio su questi polisaccaridi che si stanno particolarmente concentrando le recenti ricerche scientifiche.
Però, per usufruire di tutte queste belle qualità bisogna acquistare la qualità giusta, quella che si coltiva sui luoghi di origine: l’altopiano del Tibet ed è “Lycium Barbarum L.”, acquistabile online.
Non acquistare la qualità “Licium Chinense” e meno che mai se sull’etichetta  è scritto solo “Goji”.
L’aziensa “Salugea” www.salugea.com lo importa direttamente dal Tibet e  ha messo a disposizione dei clienti un ebook  gratuito che informa sulle qualità della bacca.


Nessun commento:

Posta un commento