Translate

mercoledì 5 dicembre 2018

Diamo una mano alle mani

Dopo il viso la parte del corpo più curata sono le mani; anche perché non si possono nascondere. Letà si vede dalle mani. Il tempo vi lascia segni riconoscibili – soprattutto rughe e macchie scure – anche quando il viso conserva un aspetto giovanile per costituzione o per il ricorso a ottimi trattamenti di bellezza.
A datare una persona sono in particolare le macchie, causate da un aumento di pigmentazione in alcune punti dellepidermide, dovuto ad un addensamento di melanina. Le chiazze o macchie scure si formano con il passar degli anni e più il tempo passa e più esse aumentano di dimensioni. La causa prima è uneccessiva formazione di radicali liberi, le molecole che ossidano le cellule, accelerando linvecchiameno. Lesposizione al sole senza la dovuta protezione, le lampade abbronzanti possono provocare questo inestetismo cutaneo. La cute delle mani è poi particolarmente esposta alle aggressioni sia ambientali che atmosferiche: il frequente contatto con lacqua, i detergenti, i prodotti industriali, vento, freddo, calura la fanno arrossare, inaridire, screpolare.
Contro tutti questi problemi – dagli arrossamenti alle macchie scure – esistono una quantità di prodotti: creme, gel, lozioni e altro. A noi la scelta del prodotto o tipo di trattamento per mantenerle lisce, morbide e senza macchie.


Alcuni consigli qui di seguito.

Contro linvecchiamento precoce,le macchie di età, la sudorazione eccessiva, i Laboratori CLARINS hanno messo a punto Creme Jeunesse des Mains, a base di olio di sesamo (ricco di vitamine) olio di karanya ( un filtro solare naturale), estratto di gelso giapponese (antimacchie), fattori di idratazione, condurango, astringente (per regolarizzare la sudorazione) estratto di mirra e Demaceride.
Su Amazon ho visto che i prezzi variano a seconda la confezione.

Per una cura più attenta delle mani è bene rivolgersi ad un Istituto di Bellezza, come Becos Club e Dibi Center.

Per difendere lepidermide delle mani Restiva propone formulazioni a base di Fromblin HC, un polimero che protegge dalle aggressioni esterne.

Io sto usando "Crema Attiva" di Just , made in SWITZERLAND, crema con Sali del Mar Morto, calendula, eufrasia e germe di grano. Crema ideale per pelli fragili e sensibili.



Nel pomeriggio, recandomi in farmacia per acquisti, ho avuto in regalo una crema per le mani della linea Cera di Cupra. A Natale  diversi esercenti fanno piccoli <<presenti>> ai clienti.  Ritornata a casa  l ho subito spalmata sulle mani. La pelle è diventata morbida e più chiara. Ho trovato il risultato ottimo e da condividere.














l

Nessun commento:

Posta un commento