Translate

martedì 6 agosto 2019

Bevanda energizzante con ashwagandha (ginseng indiano)


Il suo sapore non è sempre gradito a tutti, dato che tende all’amaro. Ma si risolve aggiungendo un pochino di miele o dolcificante naturale.  Ecco come preparare una bevanda benefica e con un gusto più delicato, che mitiga anche l’odore particolare di questa pianta.

La ricetta copiata da internet

Vi servono: 1 cucchiaio di polvere di ashwagandha,
240 ml di bevanda vegetale a vostro piacimento o latte, 1 cucchiaino di dolcificante a piacere (malto oppure zucchero grezzo), 1 pizzico di cardamomo o di cannella.
Sciogliete l’ashwagandha nella bevanda vegetale, mettete il pentolino sul fuoco e lasciate bollire lentamente per 15 minuti. Aggiungete lo zucchero o il dolcificante e il cardamomo o la cannella. Mescolate bene. Togliete dal fuoco e bevete tiepido.
Potete bere 1 o 2 tazze al giorno per un effetto energizzante.




La mia bevanda con l’ ashwagandha

Ingredienti
125 cl di latte di farro Bio senza zuccheri aggiunti (Carrefour)
½ cucchiaio di polvere di ashwagandha ( acquistato su Amazon)
1/2 cucchiaino di stevia liquido
un pezzetto di cannella
3 noci

Preparazione
Ho portato a ebollizione il liquido con l’aggiunta dell’ ashwagandha e della cannella. Ho lasciato riposare coperto un ¼ d’ora. Ho aggiunto le noci macinate finemente per l’aggiunta di Omega 3. Ho dolcificato con la stevia. Ho trovato  ottimo il sapore.


Nessun commento:

Posta un commento