Translate

venerdì 5 settembre 2025

7 settembre 2025 Luna Piena con Eclissi in Pesci

 

Un’altra meravigliosa email di Alessandra, amante della magica Luna

Ciao anima!

In che senso la parola SURF del titolo?😉

Col surf volteggiamo sulle onde, le attraversiamo frontalmente e sulla cresta, GALLEGGIAMO sui nostri turbamenti emotivi e sui desideri!

In una parola, ci alleggeriamo!

Sìì! Surfiamo!

Ma come? Non ci hai sempre detto di esprimere desideri a vigilia di luna piena?

Verissimo.

Ma in eclissi, metafora della nostra ombra interiore, meglio evitare formulazione di desideri, che attirano a volte dubbi o illusioni e che risvegliano credenze antiche di non merito, o paure.

💥Vuoi fare il rituale di esposizione?💥 Esponi il 6 sera, a vigilia,  ma solo per un paio d'ore, tipo dalle 20:00 alle 22:00. 🌔

Metti fuori alla superluna 🌔 (la luna è al perigeo, in un punto vicino alla Terra, quindi appare più grande) i tuoi oli, creme, oggetti, pietre, acqua informata e il quaderno della luna aperto sui tuoi desideri.

Prima di mezzanotte ritira gli oggetti esposti e i desideri, evita di intaccare la prima giornata di eclissi.

E la sera del 7, luna piena con eclissi, ricordati di osservare il fenomeno meraviglioso e naturale della luna che si oscura e diventa rosso-sangue.

In Italia l’eclissi sarà visibile a partire dalle 19:30, con la Luna che entrerà gradualmente nell’ombra terrestre. La fase di totalità vede il disco lunare tingersi di rosso, a causa della particolare diffusione della luce del sole mentre la luna è nel cono d'ombra della Terra.

L'eclissi inizierà intorno alle 20:10; verso le 21:00 la Luna inizierà a riemergere lentamente dall’ombra più scura, per poi passare in penombra attorno alle 22:00. La fine dell’evento è prevista poco prima delle 23:00.

No rituali di luna piena nemmeno l'8.

L' eclissi in Pesci è una porta che si apre e ci invita ad integrare disciplina e fiducia. 🌟

Ci chiede di smettere di vivere nell’autocritica e nella bassa autostima, e di accogliere con tenerezza le parti vulnerabili, imperfette, sensibili di noi. Quelle che non saranno mai super performanti, ma che proprio per questo meritano cura, attenzione, amore.

ABBRACCIATI con tutte le tue imperfezioni, usa l'eclissi per accettarti e distaccarti emotivamente dai desideri. (così diventeranno obiettivi raggiungibili!)💝

Sai quanto tengo a te, tesoro di Maria!

Alessandra

 

 


Nessun commento:

Posta un commento