Translate

lunedì 29 gennaio 2024

Il mio obiettivo felice

 

In un post di questo mese di gennaio 2024 ho menzionato l'acquisto di   "Realizza daily 100" di Luciano Cassese, acquistato sul sito www.ilgiardinodeilibri.it E' in pratica un' agenda impaginata come un planner della durata di 3 mesi, dove dettagliatamente devi scrivere l'obiettivo da raggiungere in questo breve lasso di tempo. Dove ti viene spiegato anche il perché dei 100 giorni. Dove ti viene data una tabella di marcia giornaliera. Il tuo compito è di avere le idee chiare ed essere specifico e anche onesto con te stesso.

 Ho riflettuto per tutto il mese di gennaio su quanto desideravo realizzare ed ora sono pronta a mettermi in gioco a 360°.

Ho già fatto i primi passi e vediamo cosa accadrà a breve,

Prima cosa, in assoluto è scrivere l'OBIETTIVO da raggiungere. Qui di seguito ho trascritto la pagina N. 1 del mio Planner per i mesi di  Febbraio-Marzo-Aprile 2024

 Io non riesco a scrivere sull'agenda cartacea, devo farlo al computer dove posso rivedere e cancellare e poi ho tutto lo spazio bianco a mia disposizione per fare correzioni e annotazioni. Mi piace la pagina pulita, anche per conservarla. Il planner intonso lo conservo per i prossimi obiettivi.

                         PROGETTO DI 100 GIORNI

 …….un obiettivo senza un piano è solo una speranza

                           Il mio obiettivo felice

Entro i prossimi 100 giorni avrò……….

È importante per me perché…….

 In quale area avrà un impatto positivo…..

                          Il mio Piano d’azione

Obiettivi intermedi

Quali obiettivi intermedi devo raggiungere per ottenere il mio obiettivo/risultato

Obiettivi di performance

Quali abilità e competenze devo sviluppare per ottenere il mio obiettivo/risultato

Azioni e compiti per il 1° obiettivo di avanzamento

Azioni e compiti per il 1° obiettivo di performance

                                           Il mio impegno

Io………….. nei prossimi 100 giorni lavorerò responsabilmente per realizzare il mio “Obiettivo felice”

Data                                                              Firma

 

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento