Translate

giovedì 17 novembre 2016

Un ABC per stimolare il collagene

Il collagene costituisce circa il 20% del nostro organismo, è presente nei capelli, pelle, unghie, denti, ossa, muscoli, articolazioni. Già verso i 30 anni comincia a diminuire e verso i 50 cominciano a notarsi  gli effetti  e per le donne ritrovarsi un mattino con una pelle poco tonica è una spiacevole novità.
La perdita di collagene si può contrastare, non fermare purtroppo, ma solo rallentare con il seguente ABC.

A come alimentazione.
I cibi utili per la sintesi di collagene sono quelli ricchi di vitamina C, come agrumi, cavolfiore, peperoni, broccoli, kiwi, mirtilli e i nutrienti ricchi di Lisina e Manganese, come i legumi, i cereali integrali, carni, uova, formaggi, frutta secca e cioccolato fondente.

B come Beauty Routine
Gli amminoacidi come Euramin Expert Silhouette, una capsula al mattino e una prima di andare a letto ( vedi anche un mio vecchio post, digitando nello spazio cerca la parola euramin) e una crema della NUXE possono dare gli effetti desiderati: pelle luminosa, tonica, senza discronie e rughe attenuate.

C come cocktail al collagene
E’ una moda nata in Florida, ma questi drink hanno gli stessi effetti di un uovo, una bistecca o un’arancia, quindi non c’è bisogno di andare alla loro ricerca. Se proprio si vuole il drink ce lo prepariamo con gli ingredienti del punto A.


Nessun commento:

Posta un commento