Translate

venerdì 20 maggio 2016

Consigli per viaggiare

Viaggiare, viaggiare, viaggiare è quanto di più ci si possa augurare nella vita. Conoscere gente appartenente ad altre culture ti arricchisce e ti completa, regalandoti conoscenza e sapienza.
Visitare luoghi vicini e lontani è sempre un grande dono che ti fai e di cui essere riconoscente. Tutto va pianificato per tempo, però. Niente si lascia all'improvvisazione. Letture di diari e note di consigli di esperti sono essenziali per chi si vuole mettere in viaggio, toccando latitudini diverse anche in un lasso temporale ristretto.
 Un libro da leggere assolutamente per prepararsi all'esperienza è "Il grande sogno - Il giro del Mondo senza soldi e senza bagagli" di Matteo Pennacchi , in cui l'autore fa il resoconto di uno dei suoi viaggi intorno al mondo. Questi è il fondatore del sito "Round the Word Tours" consultabile per comunicare con altri viaggiatori e vedere le migliori offerte, trovare consigli e molto altro.
Qui una manciata di consigli sempre utili per i viaggiatori del mondo.
1. Prenotare sempre l'alloggio nel luogo d'arrivo almeno per la prima notte.
2. Stabilire il budget del viaggio ( esclusi i voli aerei) , occorre avere un budget giornaliero al quale attenersi.
3. Avere con sé dei dollari per pagare bolli o visti alla dogana.
4. Non portare contanti, ma prelevare con la carta di credito ai bancomat dell'aeroporto (ricordarsi di abilitare la carta al prelievo internazionale).
5. Fotocopiare il passaporto, carta d'identità e altro considerato importante, lasciare gli originali in cassaforte all'albergo.
6. Comprare lucchetti da valigia con chiusura internazionale per favorire i controlli alla dogana.
7. Prima di partire procurarsi una patente internazionale tramite l' ACI (per evitare di pagarla il doppio in loco).
 

Nessun commento:

Posta un commento