Translate

domenica 22 maggio 2016

Detox per il corpo:la spazzolatura

L'abate tedesco Kneip, vissuto nel 1800, notissimo per il percorso omonimo che viene usato per stimolare il sistema circolatorio e linfatico mediante l'uso sapiente di getti d'acqua fredda e calda è anche l'ideatore di un altro metodo che alcuni Centri Benessere propongono: la spazzolatura del corpo per rimuovere le tossine dall'organismo e rigenerare la pelle.
Il Relilax, SPA presso l'Hotel Terme Miramonti a Montegrotto Terme (PD) ne ha fatto il suo fiore all'occhiello e attua a 89 € un trattamento intensivo di un'ora.
A casa non sarà del tipo professionale come al Relilax, ma il corpo sa rispondere egregiamente quando gli si prodigano attenzioni e coccole.
La spazzola deve essere di setole naturali. meglio se di agave messicane.
Meglio ogni giorno al mattino sulla pelle asciutta con un movimento dalle estremità verso il cuore: dai piedi verso le cosce e dalle braccia verso il petto.
L'addome va massaggiato la sera per un effetto lassativo in senso orario.
Gli effetti di questo trattamento quotidiano sono strabilianti.
Il corpo si depura, riattiva la circolazione, ossigena e tonifica i tessuti.  La produzione di endorfine viene stimolata. Le cellule morte vengono rimosse e modulata l'attività del sistema immunitario.

Nessun commento:

Posta un commento