Translate

sabato 13 luglio 2024

LOZIONE ANTIZANZARA CHE PREPARO IO


 

Un detto popolare sostiene che le zanzare sono attratte dal sangue dolce. Ricordo che la mia adorata mamma era punta dalle zanzare da capo a piedi. Il suo bellissimo viso era coperto di queste micidiali punture. Anche la mia nipotina di 3 anni ha, sembrerebbe, il sangue dolce, perché le zanzare la pungono spesso. Io oggi ho la soluzione che con mamma non avevo. È una lozione 100% lenitiva, il prurito scompare in pochissimi secondi. L’ho provata su di me, la volta che sono stata punta, due settimane fa. Immediatamente non ho più sentito quel prurito fastidioso. Ginevra che l’ha provata, subito mi chiede la lozione e l’effetto è sicuro,  dice che non sente più il fastidio della puntura. Facciamo attenzione anche agli indumenti che indossiamo che possono aumentare o diminuire il rischio di essere morsi. In uno studio che ha confrontato varie tonalità, i ricercatori hanno segnalato risultati molto interessanti che hanno rivelato come le zanzare sono attratte dai colori scuri. Prediligono nell’ordine: nero, rosso, grigio e blu; richiamano invece meno la loro attenzione il kaki, il verde e il giallo.

Ho due tipi di lozione sempre a disposizione in casa.

LOZIONE SE PUNTO DALLA ZANZARA

30 ml DI OLIO DI MANDORLE

10 gocce di CAMOMILLA

10 gocce di TIMO

10 gocce di LAVANDA

10 gocce di EUCALIPTO

LOZIONE SPRAY PER PREVENIRE LE PUNTURE

30 ml DI OLIO DI MANDORLA

4 gocce di TIMO

4 gocce di LAVANDA

4 gocce di MENTA

8 gocce di LEMOGRASS


 

Nessun commento:

Posta un commento