Il ciclo di meditazioni ideato da Deepak Chopra centrante sulla Felicità è giunto alla seconda settimana. Per molti la felicità è un sogno irraggiungibile e anche quando si percepisce essa sfuma in pochi attimi. Noi, anche a causa dell'educazione ricevuta, che non ci fa vivere le emozioni liberamente, non siamo quasi mai felici.
Deepak in questo ciclo ci presenta la felicità come uno status mentale già presente in noi. Egli è molto bravo a farci intendere la felicità come la nostra seconda pelle. Non è qualcosa che si ottiene attivandosi e raggiungendo quegli obiettivi che ti sei prefissato. Essa è già tua, devi solo educare la mente a percepirla e renderla presente a te stesso, ripetendoti: "Io sono una creatura felice".
"La felicità è dentro di me".
"La felicità è dentro di me".
Bisogna appropriarci di queste energie sottili guardando la questione da un'altra prospettiva e immediatamente tutti i pesi che ci portiamo addosso si annullano, diventiamo leggeri come l'aria. Cominciamo a guardare le cose con occhi nuovi e gioiosi, apprezzando la bellezza che risiede nelle piccole cose; di queste riusciamo a percepire la perfezione e con essa la Grande Intelligenza che muove e dà vita al Mondo, di cui io mi sento di essere una Particella Importante per il solo motivo che vivo qui e ora. Namastè.
www.deepakchopra.it
www.deepakchopra.it
Nessun commento:
Posta un commento