Translate

mercoledì 24 luglio 2024

Sorbetti a go go

 


Qui a Milano in questi giorni fa un caldo pazzesco. Io che non sono una che beve molta acqua, mi devo quasi sforzare di farlo, adesso apro continuamente il frigo per prendere la bottiglia di acqua fresca. Mi sono scoperta di essere estimatrice di sorbetto. Infatti, è il gelato super cremoso il mio preferito. Questi giorni cosi caldi, però, mi stanno mettendo a dura prova. Quindi, ho preso la drastica decisione di farmeli io i sorbetti, perché so gli ingredienti che uso. Mi piacciono i frutti esotici e allora userò mango, papaya, ananas, kiwi e per addolcire qualche cucchiaiata di Stevia, il mio dolcificante preferito.

Ingredienti per ogni sorbetto che si vuole gustare

250 gr di polpa di frutta

250 cl di acqua

50/100 gr di STEVIA, in base alla dolcezza della frutta

Preparazione

Trito molto bene la frutta. Aggiungo l’acqua e la stevia. Frullo il tutto e verso nel contenitore della sorbettiera già raffreddata per alcuni minuti.  Imposto il timer sui 40 minuti. Aspetto con pazienza il mio sorbetto.

Una cosa importante da considerare: questi sorbetti al momento sono morbidi e gustosissimi, ma il giorno dopo versati in un contenitore da freezer diventano un blocco unico. A questo c’ è un unico rimedio: versare il sorbetto in contenitori monodose!

Nessun commento:

Posta un commento